IL DENTISTA SOLIDALE

Il Dentista Solidale è un progetto di odontoiatria solidale di Fondazione SIdP Onlus avviato inizialmente in collaborazione con la Società Di San Vincenzo De Paoli che ha recentemente coinvolto anche altre realtà caritatevoli. L’obiettivo è l’attuazione di programmi e azioni di solidarietà sociale in campo odontoiatrico finalizzati alla cura e al sostegno delle persone svantaggiate dal punto di vista economico.

Gli Odontoiatri potranno aderire su base volontaria all’iniziativa per offrire la propria disponibilità a fornire prestazioni odontoiatriche d’emergenza gratuite, in totale sicurezza.

Obiettivi principali:

• intervenire a favore di soggetti fragili e svantaggiati dal punto di vista economico e sociale per portare loro cura ed assistenza in campo odontoiatrico specialmente in casi di urgenza o di particolari situazioni di compromissione della loro salute orale;
  • erogare sedute di igiene orale e di istruzione in merito alle manovre per l’esecuzione quotidiana e assistere tali soggetti in un percorso di cura che possa permettere loro di riacquistare una corretta igiene orale e, più in generale, un buono stato di salute.
Mappa Il Dentista Solidale

Rappresentazione grafica della presenza degli studi dentistici aderenti sul territorio nazionale

La maggior dimensione dei segnaposto corrisponde ad una maggior concentrazione di studi aderenti nello stesso Comune

Sei un Odontoiatra?
Partecipa anche tu al progetto Il Dentista Solidale,
aspettiamo il tuo contributo.

Scrivici a ildentistasolidale@fondazionesidp.org

Oppure compila il FORM per aderire cliccando qui

Il Dentista Solidale